sabato 5 maggio 2012

Raccolta firme nel week end contro il finanziamento pubblico ai partiti



Due giorni per coinvolgere i Casertani come protagonisti della battaglia per abolire i rimborsi elettorali. Un tema di grandissima attualità che, in un momento come quello odierno di drammatica crisi, va affrontato in maniera coraggiosa e radicale.
 E’ ora di cambiare, rivoluzionare la politica, abolire i rimborsi elettorali è un dovere dopo decenni in cui un vero e proprio fiume di denaro si è riversato nelle casse dei partiti. Denaro dei cittadini, sottratto agli italiani e utilizzato impropriamente, per arricchire qualcuno a danno di tutti gli altri. Insopportabile, un ulteriore motivo di sfiducia e di allontanamento dei cittadini dalla politica, sempre più incapace di dare il buon esempio. Sabato e domenica, il "Partito del Sud" e l’ "Italia dei Valori,  insieme per una due giorni di raccolta firme contro il finanziamento pubblico ai partiti; il tutto guidato dai due giovani segretari cittadini: Avv. Massimo Martucci per il "Partito del Sud" e l'Avv. Clementina Ferraiolo per le fila "IDV", con i rispettivi gruppi politici e militanti hanno allestito due gazebo.

Il primo, sabato mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30, nell’ area mercato a via Ruta, il secondo invece sarà allestito nella centralissima via Mazzini al 
Largo San Sebastiano dalle ore 17 alle ore 20. 
“Un altro week end di impegno, di buona politica, di quella politica fatta con i cittadini che, come già accaduto nelle passate battaglie referendarie e come sempre più sta accadendo, possono fortemente indirizzare le scelte e la direzione della politica" – spiega Clementina Ferraiolo –.

Mentre per quanto riguarda - Massimo Martucci - "sono queste occasioni politiche preziose; come la raccolta firme, che ci consentono di ragionare e dialogare con i casertani non solo sul tema del rimborso ai partiti ma anche sui tanti temi, irrisolti o mal risolti della città di Caserta".

Nessun commento:

Posta un commento