mercoledì 28 marzo 2012

Cosa Nasconde Questo Articolo 18 ..??







di : VINCENZO NAPOLETANO








IO che milito nel Partito del Sud, prendendo atto della responsabilità politica nei confronti dei nostri iscritti della provincia di Caserta, risvegliando in loro l'orgoglio meridionale, l'appartenenza territoriale, la riscoperta delle nostre radici e delle verità nascoste del risorgimento Italiano . . . . 
Ma dopo tutte queste belle parole ho bisogno, quantomeno; di relazionarmi  con gli stessi, intraprendendo una discussione politica su le attuali problematiche che affliggono i nostri militanti che chiedono chiarezza; sulle posizioni e le idee a riguardo da parte di chi si è assunto queste responsabilità politiche in ambito Nazionale.
Da parte mia posso espletare quelle che possono essere le mie opinioni o impressioni riguardo a ciò che i nostri militanti ci chiedono . . . . .

Cosa nasconde questo Articolo 18 ..?? 

Da più parti si parla di questo famigerato art.18, la stampa tenta di cifrarne il nuovo regolamento, i programmi di approfondimento televisivi fanno a gara per contendersi il tecnico più blasonato che spiegasse al pubblico i segreti; il nostro (non per scelta) capo del governo minaccia di andare via se non verrà approvato; il nostro Presidente della Repubblica invita i partiti a fare blocco comune per far si che venga approvata questa nuova legge per lo sviluppo economico nazionale; infine ci sono gli operai, le operaie, i piccoli commercianti, gli artigiani, insomma i nostri militanti che in tutto questo marasma sono disorientati e confusi.
Partendo dal presupposto che non si può rispondere a degli interrogativi con altri interrogativi; come alcuni hanno scritto in questi giorni liquidando il problema,ma guardare il caso con un occhio globale.
Se guardiamo i trend di crescita più alti tra i paesi emergenti spiccano quello Cinese e quello Indiano insieme a qualche altro paese est-asiatico; ma chiediamoci il perché ..!!
...Sono indubbiamente paesi in cui la sovranità del popolo è messa sotto i piedi e che quindi le famiglie che governano questi paesi dormono sonni tranquilli tanto che la corruttela politica e le mafie ne fanno da padrone. Bene questo in Italia è un'anomalia che abbiamo da tempi non sospetti ed il popolo italiano è da tempo che ha perso la sua sovranità in quanto popolo.
Ritornando al discorso di prima, in questi paesi non ci sono sindacati dei lavoratori e addirittura in qualche paese è vietato costituirsi in sindacato, per giunta non hanno contratti collettivi Nazionali e tanto meno questo articolo 18 .
Dal canto nostro se ci pensiamo bene anche in Italia i sindacati sono inesistenti e addirittura in alcune aziende sono banditi e possono svolgere il loro compito solo fuori i cancelli aziendali; parlando di contratti collettivi nazionali; il signor Marchionne è stato il predecessore in assoluto creando contratti ad acta per le proprie aziende e adesso tutte le aziende adottano questo sistema.
L'unica cosa rimasta che crea la differenza tra noi e i cinesi è questo maledetto articolo 18-.
Ecco cosa era scritto nella lettera inviata al governo Italiano dal parlamento europeo, ma di fatto scritta da una lobby formata da banchieri-industriali e massoni; era scritto (come dicono al grande fratello) siete stati nominati, quindi prescelti a diventare la Cina-Europea dove tutti in seguito vorranno venire a sguazzare e fare soldi !!...
In che modo ..??
1°- in questo momento il governo è sovrano e non il POPOLO ...
       (vedi Cina) 
2°- I grossi sindacati Nazionali banditi dalle Fabbriche, in modo che il lavoratore pensa; cosa me ne faccio di un sindacato che non fà il sindacato?  lo mantengo con la tessera come un malato terminale si tiene in vita con le apparecchiature di un ospedale; quindi stanno già facendo la loro eutanasia.   (vedi Cina)
3°- Eliminati tutti i tipi di contratti collettivi Nazionali .
       (vedi Cina)
4°- Eliminare l'articolo 18.
       (vedi Cina)
A questo punto il gioco è fatto siamo la Cina-europea.
Qualcuno poneva il quesito ...- ci saranno più licenziamenti senza l'articolo18 ?? ... non penso altrimenti i poteri forti avrebbero fatto una legge contro i loro interessi; mica gli industriali vogliono chiudere le fabbriche !!!! loro ne vogliono aprire altre senza costi; solo profitti.
Quindi ci saranno moltissime assunzioni, ci sarà lavoro per tutti basta accontentarsi di 10 ore al giorno, senza pausa pranzo, se non mi voti ti licenzio per giusta causa, senza una tutela sindacale e con una grandissima retribuzione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 500\700 euro al mese e se non prendi le ferie 200 euro di premio produzione.
Questi saranno i contratti della CRESCITA che ci propone il signor Monti,
ma in compenso lavoreremo tutti ma davvero tutti perchè in una famiglia  dovrà lavorerà il papà, la mamma, il figlio 16enne e la figlia 23enne tutti insieme per la sopravvivenza con l'appiattimento che comporterà delle classi sociali che non ci saranno più; ma come una volta torneremo SUDDITI e SOVRANI; e poi accusano il nostro movimento di essere nostalgici dei nosto passato ..... AZZ !!!
Ma in compenso non abbiate timore molte aziende estere arriveranno in Italia ad investire , è normale a stu' Prezz' !!!
E i prodotti non li compreremo noi bensì sono creati per invadere finalmente la CINA e l'INDIA che insieme contano un mercato di oltre 3miliardi di abitanti e quindi ci sarà una forte crescita europea ma non per il popolo, per i sovrani non lo dimenticate mai ........
Ma noi forse tutto sommato conviene stare al gioco, oggi con la loro politica ci sono famiglie che non mangiano ci sono situazioni in italia e specialmente al Sud da -Piano Marshall- ma è stato creato ad hoc per creare un bisogno; quale ??? il lavoro per na' magnat' e maccarune
giusto per sopravvivere e noi ne saremo contenti.
...A!!!; dimenticavo il segreto più importante e che tutti sottovalutano il caso TAV, non sanno che e' strettamente legato a questo famigerato articolo 18 ; dove passeranno tutte le merci che produrranno i 
Cinesi-taliani se non si apre quel varco ?? 
capite perchè il governo si incazza contro i no-TAV quel varco è di primaria necessità per l'evacuazione rapida delle merci sull'asse nord-est-Asiatico.
Quindi riallacciandoci a quello già detto sopra anche se sembra fantapolitica , con un pò di informazioni chiunque potrebbe riconoscere che un progetto  simile non è poi tanto lontano dalla realtà ..... 
E anche se per qualche minuto, possa avervi fatto riflettere e stimolare le vostre opinioni oggettive e sicuramente critiche, domani forse i fatti potranno darmi ragione (...) 
-"IO mi sto preparando è questa la novità"- (Lucio Dalla)




Scriverellando di:     Vincenzo Napoletano
                             (vice-Presidente Provinciale)
                                 Partito del Sud - Caserta

Nessun commento:

Posta un commento